Sigel Marsala, contro Maglie la prima di cinque finali

336

Mancano ormai cinque giornate al termine della “regular season”. Cinque “battaglie” dove al sudore bisogna aggiungere il cuore.

Si inizierà nel Salento, a Maglie, oggi. La squadra di coach Campisi incontrerà “le farfalle” salentine, reduci da una sconfitta al tie break nel derby con Cutrofiano. Ma in casa le magliesi hanno recentemente fatto vittime illustri come Aprilia e Arzano, entrambe sconfitte per 3-0!

Il Betitaly ha cambiato molto rispetto alla squadra che è scesa sul taraflex del Palabellina nel girone d’andata, iniziando dalla panchina dove a coach Solobrino (esonerato) è subentrato Giandomenico.

Rispetto a quel roster sono partite capitan Cesario, la schiacciatrice Montenegro e la palleggiatrice Guidi. In sostituzione sono arrivate il “martello” Kostadinova, le palleggiatrici Gorini e Corna. Ma soprattutto l’opposta Federica “Trilly” Nasari, che a Marsala fu protagonista, due anni fa, di una cavalcata vincente che si fermò soltanto ai play off promozione.

Una squadra, quella magliese che sicuramente per i “nomi” che annovera è tra le più forti del girone e che farà di tutto per cogliere una vittoria di prestigio contro “la prima della classe”!

Le sigelline, di contro, consapevoli delle insidie che nasconde la trasferta pugliese hanno preparato bene l’impegno. La solita voglia e la grande applicazione ne ha contraddistinto la settimana di lavoro con un gruppo sempre più motivato e pronto a lottare su ogni palla.

Troppo importante per le azzurre questa trasferta, soprattutto dopo le ultime deludenti prestazioni lontano dal Palabellina (Terracina e Arzano).

Capitan Pinzone e compagne sanno perfettamente che adesso dovranno fare i conti anche con un pò di stanchezza mentale, dopo una stagione condotta di gran ritmo e da protagoniste, ma sono altrettanto consapevoli che il tratto di strada che li separa dai play off è ormai giunto quasi al termine. Bisogna stringere i denti e tenersi per mano come sanno fare bene le grandi squadre.

La partita Betitaly Maglie – Sigel Pallavolo Marsala si disputerà al Palazzetto dello sport di Via Lecce (Maglie) alle ore 18.30.

Arbitri dell’incontro la sig.ra Bonafiglia Barbara di Caserta (1°arbitro) e il sig. Varriale Luca di Napoli (2° arbitro)

immagine sigel

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here