ASD Team Sicilia, 39 medaglie conquistate nella tappa di Catanzaro

423

Si è svolta a Catanzaro in Calabria, la terza ed ultima tappa della Maratona Italiana della WTKA valida per la qualificazione al Campionato Italiano stagione sportiva 2016, che si svolgerà a Rimini il prossimo mese presso la prestigiosa manifestazione Fiera del Fitness (Rimini Wellness).
Il punteggio acquisito durante l’intero campionato determinerà la nuova nazionale italiana WTKA per la prossima stagione sportiva.
Si conclude, quindi, il nuovo percorso di qualificazione che, nella stagione sportiva appena conclusa, ha permesso a ben 3 atleti trapanesi dell’ASD Team Sicilia di entrare in Nazionale Italiana e rappresentare la nostra Nazione ai prossimi Mondiali Unificati, i precedenti si sono svolti in Spagna a Benidorm ed hanno aderito oltre 30 Federazioni Internazionali.
L’A.S.D. Team Sicilia di Trapani, Associazione storica diretta dallo stesso Maestro Cesare Belluardo (cintura nera 7°dan), con una rappresentativa di 8 atleti che hanno gareggiato in più categorie e specialità, ha confermato tutte le precedenti qualificazioni ottenute nelle precedenti tappe ad Alcamo (TP) e Messina.
Il medagliere definitivo è di un totale di 39 medaglie di cui 26 ori, 9 argenti e 4 bronzi ed ogni atleta della rappresentativa trapanese si è piazzato nel podio in ogni categoria nella quale si era iscritto.
Nel computo delle medaglie, Davide Belluardo porta a casa 6 ori e 2 argenti, Alessio Belluardo 4 ori, 2 argenti ed 1 bronzo, Noemi Romano 6 ori, Francesco Magaddino 4 ori ed 1 argento, Roberta Sferlazza 4 ori, Elisa Pellegrino 2 ori ed 1 argento, Mauro Ambrosini 2 argenti e 2 bronzi ed infine, Andrea Sferlazza 1 argento ed 1 bronzo.
Ogni atleta del Team Belluardo ha gareggiato nelle quattro discipline di gara della kick boxing (fight point, continuous fighting, kick light, k-1 light), in doppie categorie sia su tatami (tappeto di gara) che ring.
Lo stesso Maestro Belluardo era presente alla manifestazione anche in veste di presidente regionale della WTKA Sicilia, che ha partecipato con ben tredici Team provenienti da tutta l’isola dimostrando quanto sia rilevante nel territorio la disciplina della Kick Boxing e la WTKA come Federazione.
Prossimo appuntamento agonistico a Rimini per la fase finale dei Campionati Italiani WTKA, alla quale si sono qualificati ben 2.000 atleti provenienti da tutta Italia in una selezione di ben 9 tappe sparse su tutto il territorio nazionale. “E’sempre una grande emozione ed un enorme soddisfazione constatare che il Team Sicilia presso cui alleno i miei atleti e la Sicilia tutta, sia presente in così grande quantità nelle classifiche di qualificazione ai Campionati Italiani di Rimini. A conti fatti soltanto il Team Sicilia sarà presente in circa 80 categorie ed in ogni specialità di “combattimento”, con bambini, ragazzi ed adulti sia uomini che donne, risultati e numeri che danno un quadro chiaro ed evidente del successo di queste discipline anche nella nostra città”