Al via alla settima edizione di Erice Historic Car

156

E’ partito il conto alla rovescia per la disputa della settima edizione della Cronoscalata Monte Erice Storica che si disputerà nella rinomata e incantevole località turistica trapanese nei giorni 27-28 e 29 giugno prossimi. La gara, sesta prova del Campionato Italiano della Montagna di categoria, rappresenta l’unica tappa della serie che si disputa al di sotto del Lazio il che rappresenta per  la Scuderia Erice Historic Car, ente organizzatore della manifestazione, un grande motivo di vanto, vedendo, in questa titolazione che ormai dura ininterrottamente sin dalla seconda edizione, il riconoscimento agli sforzi compiuti per permettere a questa gara di crescere anno dopo anno.

La kermesse ericina avrà inizio venerdì 27 quando, dalle ore 10,00 alle ore 17,00 avranno luogo a Erice vetta, nel parcheggio antistante Porta Trapani, le verifiche tecniche e sportive. Poi, il sabato, cominceranno a rombare i motori con la disputa delle prove ufficiali che prenderanno il via a partire dalle ore 9,00 e si disputeranno su due manches. Stessi orari domenica 29 per la disputa della gara che vedrà il suo epilogo in prossimità del parco chiuso dove si disputeranno le premiazioni 30’ dopo l’esposizione delle classifiche ufficiali.

La gara, pur essendo riservata alle auto storiche, in base ai regolamenti vigenti già dallo scorso anno, darà la possibilità ai piloti di vetture moderne di essere della partita grazie all’apertura ad un massimo di trenta vetture di questa tipologia.

Per l’edizione 2014, la Monte Erice si avvale anche di una importante partnership con la blasonata Eberhard & Co. che assegnerà un Trofeo che porta, appunto, il suo nome e che rappresenta un’ulteriore attestato di stima verso la blasonata gara siciliana.

Intanto continuano ad affluire le iscrizioni che si chiuderanno alle 24,00 di lunedì 23 giugno, e che già contano sulla presenza di alcuni tra i più forti piloti di auto storiche, tanto siciliani quanto d’oltrestretto.. Per info: 328.4660302-333.7429997. Fax: 0923.364859

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here