Asd Saline Trapanesi, al via i campionati italiani ad Asiago

220

Mentre ad Asiago è tutto pronto per i Campionati Italiani Corsa su Strada e Maratona, l’A.S.D. Polisportiva Saline Trapanesi, dopo aver smaltito velocemente i festeggiamenti di fine Stagione che si sono svolti al Pattinodromo Comunale il 30 Maggio 2017, si appresta ad affrontare un altro prestigioso impegno.

La Coach Valentina Incandela porterà ad Asiago gli Atleti qualificati nel recente Campionato Regionale Strada di Solarino, Elena Tartamella cat. Allievi F, Chiara Maradei cat. Junior F, Giuseppe La Commare Senior M.

Per quanto riguarda il Campionato Italiano di Maratona, il ritorno dopo un ventennio dal ritiro dalle competizioni dell’Atleta Giuseppe Strazzera, divenuto nel frattempo Master M, oltre ad esser già il Vice Presidente dell’A.S.D. Polisportiva Saline Trapanesi.

Resta a casa per ragioni prettamente scolastiche, pur essendosi qualificato il giovane Atleta Mattia Romano, cat. Allievi M.

L’organizzazione dell’evento tricolore è stata affidata alla “Hockey e Turismo Gestione Impianti di Angelo Roffo“, dopo quasi un decennio, l’ultima era stata a Piombino nel lontano 2008, il Pattinaggio Corsa torna a gareggiare su un circuito stradale che è posto nel cuore del centro cittadino nella meravigliosa cornice dell’Altopiano di Asiago a 1001mt s.l.m., con condizioni ottimali per performance di altissimo livello.

Una gran bella occasione per dare sempre più visibilità agli Atleti e al mondo del Pattinaggio Corsa, anche agli occhi dei non addetti ai lavori.

Dall’ 8 al 10 Giugno, si disputeranno dunque i Campionati Italiani Corsa su Strada per le categorie Ragazzi, Allievi, Junior e Senior.

Si contano più di 600 Atleti iscritti che si daranno battaglia per conquistare i titoli tricolore.

L’11 Giugno sarà la volta del Campionato Italiano di Maratona per le categorie Junior, Senior e Master che si sfideranno sulla lunga distanza in un percorso con partenza ed arrivo che si snoderà tra le vie cittadine ed all’interno dell’aeroporto di Asiago.

Sarà possibile seguire in diretta streaming le gare su FisrTV

Foto, notizie e news su www.pattinatoritrapanesi.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here