Calciomercato, Al Cinquetorri arrivano Agate, Manuguerra e Castiglione

181

L’Asd Cinque Torri Trapani comunica di aver perfezionato gli ingaggi del difensore centrale Alessandro Agate (classe 1982) e dei centrocampisti Giuseppe Manuguerra (classe 1994) e Giovanni “Nanni” Castiglione (classe 1985).
Agate, l’ultima stagione al Paceco, è un elegante difensore centrale abile nel colpo di testa. Vanta trascorsi per lo più nel campionato di Eccellenza e ha vestito, tra le altre, la maglia del Valderice.

Manuguerra, cresciuto nel settore giovanile del Trapani, con la cui maglia ha anche disputato il campionato Primavera, è un centrocampista forte nei contrasti e nel far ripartire l’azione. Nelle ultime quattro stagioni ha vestito la maglia del Dattilo.

Castiglione, centrocampista coi piedi buoni, molto intelligente sotto il profilo tattico, custonacese doc, vanta una lunga militanza nella Riviera Marmi con una parentesi di due stagioni al Dattilo. Con entrambe le squadre ha disputato anche il campionato di Eccellenza.

 

Giulio d’Alì Solina, presidente

«Sono tre ingaggi che testimoniano l’ambizione della società e la voglia di dare seguito al progetto societario che va avanti ormai da diversi anni. Agate e Manuguerra sono i primi due tasselli della rosa che stiamo costruendo, col dichiarato obiettivo di centrare un piazzamento nella zona play-off».

Alessandro Agate, difensore

«Sono pronto per una nuova avventura in una società che punta molto su di me. Mi ha cercato più volte, nell’ultimo mese, e l’ho preferita alle altre richieste che ho ricevuto. Decisiva è stata la presenza del direttore sportivo Nino Barraco che mi ha convinto, spiegandomi gli obiettivi della società. Sono reduce dalla vittoria di un campionato di Eccellenza e la scelta della Cinque Torri è molto legata proprio ad essi».

Giuseppe Manuguerra, centrocampista

«Ho accettato la proposta della Cinque Torri con grande voglia di fare bene. Sono abituato a metterci passione e impegno, in ciò che faccio: sono le stesse caratteristiche che metterò al servizio di squadra e società. Spero di contribuire al miglioramento dei risultati ottenuti dalla Cinque Torri nell’ultima stagione sportiva».

Giovanni “Nanni” Castiglione, centrocampista

«Arrivo in una società ambiziosa, che sta costruendo le basi per disputare un buon campionato, e questo mi dà già molta carica. Darò una mano alla Cinque Torri, mettendoci tutta la mia esperienza, perché raggiunga gli obiettivi che la dirigenza si è prefissata».

SHARE