Ganeto: “Livello del campionato equilibrato”

177

Nel pomeriggio di domani venerdì 14 ottobre, alle ore 17.00, presso la sala stampa “Cacco Benvenuti” del Pala Conad, si svolgerà la consueta conferenza stampa di coach Ugo Ducarello in vista della terza giornata di stagione regolare. Parlerà con la stampa anche il neo acquisto granata Carleton Scott. In vista del terzo impegno del campionato, è previsto
per domani l’ultimo “doppio” della settimana per la prima squadra. Domenica 16 ottobre (ore 18.00), infatti, la Pallacanestro Trapani affronterà al Pala Conad il Legnano, nella gara valida per la terza giornata di A2 girone Ovest.

Gabriele Ganeto: “Nella prima giornata abbiamo vinto una partita all’ultimo secondo contro Rieti ribaltando quello che era il trend dello scorso anno che ci vedeva perdere tutti i finali punto a punto. A Roma invece è successo l’opposto e nel finale abbiamo subito la maggiore intensità dei capitolini. E’ inutile negare che abbiamo giocato una partita al di sotto delle nostre possibilità commettendo tanti errori, soprattutto in difesa. La cosa che mi fa ben sperare è, però, che si tratta di errori correggibili. Dobbiamo solo provare ad allenarci meglio e con più intensità, con la speranza che gli infortuni ci diano un po’ di tregua. Legnano è una buona formazione e lo ha dimostrato nelle prime due giornate. Questo campionato ci sta dimostrando come il livello delle squadre sia molto equilibrato”.

Continuano le iniziative del minibasket granata. Sabato 15 ottobre in piazza ex mercato del pesce dalle ore 17.30 alle ore 19.00 scenderanno in campo tutti i gruppi del nostro minibasket per gare e partite da giocare tutti insieme. Anche in questa occasione saranno presenti gli atleti della prima squadra. Domenica 16 ottobre, inoltre, si confronteranno al Palaconad gli atleti delle squadre esordienti di Avatar Alcamo, Happy Green Basket Palermo, Pallacanestro Trapani e una rappresentativa della Valle del Belice, per un pomeriggio “100% basket”.

SHARE