Il Paceco sconfitto in casa, termina 0-2

600

Debutto in serie D per il Paceco, che nella prima di campionato affronta in casa l’Ercolanese di mister Squillante. Minuti iniziali di studio tra le due formazioni. La prima netta occasione per il Paceco arriva al 15°: Perri si smarca in area e serve dalla destra Stassi che però non concretizza. Al 17° Vitiello, per l’Ercolanese, sullo sviluppo di un calcio d’angolo colpisce di testa ma il tiro è alto sopra la traversa.

Tre minuti dopo, ospiti pericolosi con El Ouazni, ma Terlizzi è autore di un intervento provvidenziale in due tempi. Al 37° Giannusa si procura una punizione al limite dell’area, ma il tiro di Bognanni s’infrange sulla barriera.

Sul versante opposto, fallo da ammonizione di Rodrigo. Sorrentino, per l’Ercolanese,  prova la conclusione ma Pizzolato è bravo con i pugni. Il gol dell’1-0 dell’Ercolanese arriva al 42°, mischia in area, Ausiello spinge in modo rocambolesco oltre la linea.  Doppia sostituzione per il Paceco che sostituisce Stassi e Cappilli con Parisi e Blandina.

Il raddoppio degli ospiti al 5° del secondo tempo con uno splendido tiro al limite dell’area di El Ouazni che s’insacca di potenza. Al 15° Parisi, entrato pochi minuti prima, è costretto a lasciare il campo per un piccolo problema fisico. Al suo Posto, Beninati. Al 20° è la volta di Terranova. Un altro attaccante per la squadra di Di Gaetano che prende il posto di Gastone. Cerca di reagire il Paceco, portandosi avanti per due volte consecutive ma non riesce a trovare la conclusione. Dentro anche Ferraù al posto d Bognanni.

Sostituzioni anche per l’Ercolanese che dà respiro nei minuti finali ai suoi protagonisti, ma il risultato non cambia. Il Paceco rimane a -1 in classifica (per via della penalizzazione) e attende indicazioni circa l’avversaria della seconda giornata di campionato, originariamente la Vibonese.

 

PACECO: Pizzolato, Rodrigo, Terlizzi, Cosentino, Perri, Di Peri, Cappilli (Parisi (Beninati)), Bognanni (Ferraù), Giannusa, Gastone (Terranova), Stassi (Blandina).

All. Ciccio Di Gaetano

ERCOLANESE: Mascolo, Rossi, Esposito, Costantino, Varchetta, Pozziello, Sorrentino (Tedesco), Ausiello, El Ouazni (Prisco), Vitiello (Fontana), Minopoli (Todisco).

All. Luigi Squillante

MARCATORI: Sorrentino 42°pt, El Ouazni 5°st.

ARBITRO: Mario Perri di Roma 1. Assistenti: Andrea Mastrosimone di Rimini e Giovanni Rosario Dioretico di Seregno.

NOTE: Ammoniti: Rodrigo (P) 38° 1t, Terlizzi (P) 17°st, Di Peri (P)22° st, Varchetta (E) 40° st

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here