Pallacanestro Trapani, al via domani il Trofeo Sant’Ambrogio

143

Una sola seduta di basket in programma oggi per la Pallacanestro Trapani (ore 18), che domattina partirà per Reggio Calabria, dove parteciperà al Trofeo Sant’Ambrogio. Oltre alla Pallacanestro Trapani, prenderanno parte alla manifestazione la Viola Reggio Calabria (A2 Silver), l’Orlandina (Lega A) e la Fortitudo Agrigento (A2 Gold). Il quadrangolare si svolgerà nelle giornate di domani, venerdì 19, e sabato 20 settembre, con il seguente calendario.

Domani, venerdì 19 settembre

Ore 19 Pallacanestro Trapani-Orlandina

Ore 21 Viola Reggio Calabria-Fortitudo Agrigento

Sabato 20 settembre

Ore 16.30 Finale per il 3°-4° posto

Ore 18.30 Finale per il 1°-2° posto

Emanuele Urbani sta intanto smaltendo i postumi di una distorsione alla caviglia destra e fino a ieri si è allenato a parte. Lavoro individuale anche per Guido Meini, che soffre un’infiammazione al polso destro. Per entrambi le possibilità di utilizzo verranno definite in prossimità delle gare in programma.

“Ci apprestiamo a prendere parte ad un torneo di altissimo livello, con una squadra di Serie A (Capo d’Orlando), due squadre di A2 Gold (la Pallacanestro Trapani e Agrigento) e una che militerà in A2 Silver, ma che, come abbiamo avuto già modo di vedere, è di profilo estremamente alto (Reggio Calabria)” -ha dichiarato l’assistant coach della Pallacanestro Trapani Giacomo Genovese. “La condizione fisica della squadra è buona, a parte l’acciacco di Urbani (postumi di una distorsione ad una caviglia, ndr), che ci portiamo dietro ormai da una settimana, ed un altro, più recente, di Meini: nessuna preoccupazione in entrambi i casi, ma valuteremo se e quanto impiegarli al torneo nelle prossime ore. Ad ogni modo, ci teniamo ad onorare al meglio questo impegno e ci aspettiamo di verificare un miglioramento, tanto nella qualità e nella fluidità del nostro attacco, quanto nei meccanismi difensivi: un aspetto sul quale questa settimana abbiamo focalizzato il nostro lavoro. Il Trofeo Sant’Ambrogio sarà un bel banco di prova, sotto tutti i punti di vista”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here