Pallacanestro Trapani, Giacomo Sorrentino è il nuovo preparatore atletico

284

La Pallacanestro Trapani comunica di aver raggiunto l’accordo con il preparatore atletico Giacomo Sorrentino che si legherà con la società granata per le prossime due stagioni sportive.

Giacomo Sorrentino è nato a Siena il 13/5/1989. Ha un vissuto sportivo nelle arti marziali, kungfu, Shaolin, Muaytai, lotta cinese, fino a conquistare il 3° posto in un europeo a coppe nel 2009 nella lotta cinese. Si è laureato in scienze motorie nel 2013 e nello stesso anno si è diplomato Preparatore Fisico FIP. Nella pallacanestro ha svolto il ruolo di preparatore atletico:
﷒ Due stagioni in A2 femminile al Costone 2011/2013;
﷒ Una stagione al Costone maschile in DNB 2012/2013;
﷒ Tre stagioni al Don Bosco Livorno 2013/2016 in DNB e molte finali Nazionali raggiunte con il settore giovanile;
﷒ Una stagione alla Mens Sana Siena 2016/2017 in Serie A2 con 3 finali Nazionali raggiunte con il settore giovanile.

Queste le parole del general manager Nicolò Basciano: “Siamo molto felici di avere inserito nel nostro staff tecnico Giacomo Sorrentino. Durante questo periodo abbiamo valutato moltissimi profili ma la figura di Giacomo si è rivelata quella più aderente alle nostre esigenze ed alle idee di programmazione e di prevenzione che vorremmo mettere in campo nella prossima stagione. Sono sicuro che riuscirà ad ottemperare al suo ruolo con serietà e professionalità. Mi preme comunque ringraziare Michele Jacomucci con cui abbiamo condiviso un percorso di due anni in assoluta sintonia”.

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here