Pallacanestro Trapani, stasera l’esordio in Portogallo. Meini: “Pronti a dare il massimo!”

132

La Pallacanestro Trapani esordirà questa sera (ore 22.30) al Torneo Internacional di Lisbona (Portogallo), affrontando Siviglia, formazione della serie A spagnola. Allo stesso quadrangolare prenderanno parte anche Obradoiro (serie A spagnola) e Benfica (Serie A portoghese).

Questi, gli orari e le date degli incontri che vedranno di scena i ragazzi di Coach Lardo.

Venerdì 26 settembre – ore 22.30 Pallacanestro Trapani-Siviglia

Sabato 27 settembre – ore 17.30 Pallacanestro Trapani-Benfica

Domenica 28 settembre – ore 15.30 Pallacanestro Trapani-Obradoiro

Sono 11 i convocati dallo staff tecnico della Pallacanestro Trapani, che parteciperanno al Torneo Internacional di Lisbona Ecco l’elenco completo: Patrick Baldassarre, Stefano Bossi, Thomas J.  Bray Jr, Francesco Conti, Giangiacomo De Vincenzo, Chris Evans, Riccardo Felice, Giancarlo Ferrero, Guido Meini, Andrea Renzi, Emanuele Urbani.

A proposito del torneo che avrà inizio stasera e dell’amichevole disputata giovedì contro la Virtus Bologna, ha parlato il playmaker della Pallacanestro Trapani Guido Meini: “Credo che nell’amichevole contro la Virtus Bologna abbiamo compiuto un passo avanti sul profilo difensivo, rispettando così il volere del nostro coach. E’ vero che in attacco siamo stati meno fluidi delle gare precedenti ma è necessario tenere in considerazione il fatto che la Virtus ha proposto più di venti minuti di zona: in questo periodo della stagione non c’è una sola formazione che riseca ad attaccare bene la zona, è una capacità che arriva più in là, quando ci si allena anche in quest’aspetto del gioco. Per quanto riguarda le tre gare di questo torneo di Lisbona siamo consapevoli che si tratta degli ultimi test prima dell’inizio del campionato. Perciò, hanno un’importanza notevole. Tre gare in tre giorni richiederanno uno sforzo rilevante ma siamo pronti a dare il massimo contro tre avversarie prestigiose, per poi tuffarci nel campionato con la prima gara contro Mantova”. 

 

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here