Pallacanestro Trapani, Tavernelli: «Dopo Ferentino e Treviglio, vogliamo battere Tortona»

248

Previsto per oggi l’ultimo “doppio” della settimana per la prima squadra (9.30/11.30 pesi + basket – 17.30/19.30 basket), in vista della seconda partita casalinga consecutiva che la Lighthouse si appresta a giocare. Domenica 19 febbraio (ore 18.00), infatti, la Pallacanestro Trapani affronterà al PalaConad la Orsi Tortona nella gara valida per la 22^ giornata di A2 Citroën girone Ovest.

Riccardo Tavernelli: «Le vittorie contro Ferentino e Treviglio ci hanno dato tanto morale, soprattutto per il modo in cui sono arrivate, al termine di due partite combattutissime decise soltanto nei secondi finali. La cosa fondamentale è che abbiamo dimostrato di essere un gruppo unito e che tutti possono dare il giusto contributo. Adesso ci aspetta un’altra partita tostissima contro Tortona ma dovremo approfittare del fatto che giocheremo nuovamente in casa. Dovremo riuscire a prendere energia dal nostro pubblico e continuare nel percorso di risalita della classifica per centrare l’obiettivo playoff. Tortona è un’ottima squadra che, col lavoro quotidiano, è riuscita ha trovare quel giusto equilibrio che ha permesso loro di scalare la classifica. Sarà una partita difficilissima che dovremo affrontare con il massimo agonismo e la giusta intensità».

Nel pomeriggio di domani venerdì 17 febbraio, alle ore 17, presso la sala stampa “Cacco Benvenuti” del Pala Conad, si svolgerà la consueta conferenza stampa di coach Ugo Ducarello in vista della 22^ giornata di stagione regolare. Interverrà anche la guardia/ala granata Bruno Ondo Mengue.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here