Pallacanestro Trapani, Tavernelli: «Vincere contro Latina fondamentale per i play off»

188

Nel pomeriggio di domani venerdì 10 marzo, alle ore 17, presso la sala stampa “Cacco Benvenuti” del Pala Conad, si svolgerà la consueta conferenza stampa di coach Ugo Ducarello in vista della 24^ giornata di stagione regolare. Interverrà anche la guardia granata Kenneth Viglianisi.

Previsto per oggi l’ultimo “doppio” della settimana per la prima squadra (10.15/12.15 pesi + basket – 17.30/19.30 basket), in vista della ripresa del campionato dopo l’interruzione per la Coppa Italia. Domenica 12 marzo (ore 18), infatti, la Pallacanestro Trapani affronterà al PalaConad la Benacquista Ass. Latina nella gara valida per la 24^ giornata di A2 Citroën girone Ovest.

Sapore particolare per l’ex di turno, Riccardo Tavernelli: «Certamente la pausa del campionato è stata molto utile per ricaricare un po’ le batterie e per recuperare gli infortunati. Abbiamo anche giocato, contro una squadra molto forte come la Fortitudo, un’ottima amichevole che ci ha consentito di non perdere il ritmo partita. Adesso però si ritorna a giocare per i due punti e sono sicuro che domenica ci faremo trovare pronti. La prossima gara sarà fondamentale nella lotta per i playoff. Latina, che ha dimostrato di essere una squadra molto preparata, ci precede di soli due punti in classifica e la vittoria ci permetterebbe di fare un bel balzo in avanti. Per me, da ex capitano, giocare contro Latina avrà, anche questa volta, un sapore speciale ma, dopo la palla a due, il mio unico pensiero sarà rivolto a fare il meglio possibile per la mia squadra».