Secondo appuntamento del Campionato Regionale di Reining 2017

217

Ricomincia ufficialmente il programma di gare del Campionato Regionale di Reining ARHS – IRHA – FISE 2017 con la seconda di quattro tappe presso il Country House Western (c/o Contrada Arnao S.P. 17, Partinico -Pa- svincolo Balestrate).

Dopo il successo della prima tappa ecco che ritorna il reining siciliano con l’appuntamento di giugno che promette nuove sfide, momenti ricreativi e tanta passione per la disciplina americana.

Un Campionato che ha proposto temi importanti per lo sport equestre della regione, promuovendo una formula che prevede un reining di alto livello in tutte le categorie, senza dimenticare però chi desidera partecipare per puro divertimento. Un’idea che prende forma, cercando di accontentare tutti ed avere la possibilità di trascorrere un fine settimana di festa e di sport.

Grandissima attesa non solo per i big, ma soprattutto per le categorie di avviamento, per la Ledies che ritorna più agguerrita con nuovi ingressi rosa e il debutto di nuovi cavalli in arena. Non solo, questa seconda tappa sarà il preludio di una bella collaborazione con l’associazione regionale di reining della Calabria che ha iscritto diversi reiners calabresi al campionato siciliano, pronti a debuttare nella competizione.

Il progetto ARHS per l’equitazione americana in Sicilia, in collaborazione con la FISE e l’ IRHA entra dunque nel vivo, ricreando ed ampliando un bacino d’utenza solido e pronto a crescere nel tempo. Il reining è la vetrina perfetta per rilanciare lo sport equestre a 360°.

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here