Trapani Calcio, Serse Cosmi verso la Chinese Super League

1661

Sembra ormai cosa fatta il matrimonio tra l’ex allenatore del Trapani Calcio Serse Cosmi e lo Jiangsu Suning Zuqiu Julebu. Il tecnico perugino, infatti, dopo essere stato ad un passo dalla A con la finale play off contro il Pescara lo scorso anno, salvo poi essere sollevato dall’incarico nel campionato appena concluso culminato con la retrocessione in Lega Pro, è pronto a ripartire dalla Chinese Super League. Cosmi è dunque il prescelto per lo Jiangsu Suning, squadra con a capo Zhang Jindong, divenuto azionista di maggioranza dell’Inter dallo scorso giugno.

L’affare è stato condotto da Walter Sabatini, neo responsabile dell’area tecnica nerazzurra e dello Jiangsu, il quale è legato a Cosmi da un vecchio sodalizio professionale, risalente prima all’esperienza di Arezzo in cui si sfiorò la B, successivamente al Perugia sotto la presidenza Gaucci.

Ieri sera Serse Cosmi era al “Renato Curi” ad assistere al match tra Perugia e Benevento che ha visto quest’ultima approdare in finale play off contro il Carpi per l’ultimo posto disponibile in serie A. Un modo come un altro per visionare qualche giocatore da vicino?
Sta di fatto che Serse Cosmi è pronto per una nuova avventura.

SHARE