E’ Ufficiale, Christian Terlizzi è un giocatore della Polisportiva Paceco 1976

1356

La società Polisportiva Paceco 1976 comunica di aver perfezionato l’ingaggio di Christian Terlizzi. Il difensore ha sottoscritto con la società rossargento un contratto biennale.

Giocatore di esperienza e forte personalità, Christian Terlizzi, classe 1979, intraprende la carriera professionistica nel 1996 in serie C1 con la Lodigiani. Dopo diverse esperienze in serie D, approda in C2, al Teramo, nel 2001. Arriva al Palermo, nel 2003, dopo una parentesi al Cesena, conquistando con i rosaneri la promozione in serie A, disputando anche la Coppa Uefa. Nel 2006  è alla Sampdoria, e dal 2007/2011 veste la maglia del Catania, con la quale colleziona  73 presenze in serie A e tre reti. La stagione successiva è al Varese, in serie B (30 presenze e 4 gol) . Torna in serie A  l’anno seguente con la maglia del Pescara. Dopo una parentesi in prestito al Siena, di proprietà del Pescara, nel 2013 viene ceduto al Trapani in serie B, dove rimane fino al 30 giugno 2017. Christian Terlizzi vanta anche una presenza in Nazionale. Il 6 agosto 2006  esordisce con la massima rappresentativa azzurra a Livorno, in occasione dell’amichevole Italia – Croazia.

Terlizzi avrà il primo incontro con la stampa nel corso di una conferenza  che si svolgerà martedì primo agosto alle 18 presso l’Aula Consiliare del Comune di Paceco. In questa occasione, inoltre, verranno presentate la campagna abbonamenti 2017/2018 e la maglia ufficiale della prossima stagione.

 

 

AVANTI COL LAVORO…

E’terminata 5-1(doppietta di Gastone, gol di Peri, Stassi e autorete) l’amichevole in programma ieri allo Stadio Comunale di Bagheria contro la Juniores Equipe Sicilia. Un primo test per la squadra di Ciccio Di Gaetano, che è tornata ad allenarsi oggi, con una doppia seduta. Domani pomeriggio invece, dopo la seduta mattutina, si giocherà la seconda amichevole contro il Cus Palermo, squadra che milita nel campionato di Eccellenza

Sulla Pagina Ufficiale di Facebook, https://www.facebook.com/polisportivapaceco1976/  è disponibile l’intervista al vice allenatore Vincenzo Porretto, rilasciata al termine dell’amichevole disputata ieri.

Vincenzo Porretto:”Nonostante questo fosse il primo test dopo soli quattro giorni di preparazione, e la condizione fisica non è ovviamente ancora al top, si sono visti dei buoni spunti su cui lavorare. I ragazzi stanno dando il massimo e sono sicuro che i miglioramenti non tarderanno ad arrivare”.

SHARE